ESPERIENZA E QUALITÀ

Quando due grandi esperienze come quella nel settore ceramico di CERAMICHE DAYTONA e quella nel settore delle coperture s’incontrano, la qualità ci guadagna, sempre. E l’estetica anche.
Oltre 40 anni di esperienza e l’uso congiunto delle tecnologie e del know how dei due comparti hanno portato alla nascita dei Sistemi di Copertura in ardesia ceramica Ardogres: tegole uniche, realizzate con grande impegno e precisione da un’azienda dinamica, orientata a una ricerca costante di tecnologie e processi produttivi che la rendono in grado di offrire ai propri clienti un prodotto impeccabile.
Nella solidità, nella facilità d’impiego e nell’aspetto.

Il grès porcellanato Ardogres per la tegola in ardesia ceramica vanta le migliori caratteristiche tecniche:

  • alta resistenza all’abrasione
  • elevate caratteristiche meccaniche
  • impermeabilità totale a qualsiasi aggressione chimica
  • massima antigelività

Questo rivoluzionario materiale è il risultato di una appropriata miscela di diverse materie prime e di una opportuna definizione del ciclo produttivo e dei parametri dei semilavorati.
È' costituito da una o più fasi cristalline immerse in una pasta di fondo vetrosa, e composto da argille plastiche con funzioni leganti, argille poco plastiche che apportano allumina, fondenti e silice che contengono il ritiro ed eventuali deformazioni.

Ardogres: Tegole di Ardesia Ceramica